Musica

Noa canta al LAC per la Giornata Internazionale della Memoria

La celebre cantante israeliana Noa è la protagonista della Giornata Internazionale della Memoria. Domenica 26 gennaio alle ore 20.30 al LAC avrà luogo una serata eccezionale nel corso della quale, ascolteremo, tra gli altri alcuni brani, del suo ultimo album Letters to BachLa sua origine yemenita, gli anni di formazione negli Stati Uniti e il ritorno in Israele a diciassette anni, hanno contribuito alla maturazione di quest’artista dalla voce melodiosa, capace di mescolare rock, jazz e musica classica, con tonalità capaci di incantare chi ascolta. Ferma sostenitrice della pace, Noa si è esibita nei più prestigiosi teatri e sale di concerto di tutto il mondo, come Carnagie Hall, Lincoln Center, la Casa Bianca e più volte in Vaticano, collaborando con artisti del calibro di Steve Wonder, Sting, Andrea Bocelli. La sua voce, carezzevole e modulata, e le sue qualità umane fanno di Noa la testimone esemplare per far vivere la Memoria della Shoah. Il concerto si avvale della partecipazione del Coro Clairière del Conservatorio della Svizzera Italiana diretto da Brunella Clerici.

Una serata eccezionale, resa ancora più straordinaria dalla presenza di un’ospite d’eccezione, Fanny Bem Ami, una delle testimoni dell’Olocausto, che a partire dalle ore 20 incontrerà il pubblico in Sala Teatro. L’incontro organizzato in collaborazione con LAC edu, è riservato a chi è in possesso del biglietto.

La serata è realizzata in collaborazione con ASI Associazione Svizzera – Israele Sezione Ticino, con il sostegno del Dipartimento delle istituzioni.

In cima