Eventi

“Notte Bianca delle Carriere”: al via l’edizione 2019

Pianificare cosa fare dopo gli studi e scegliere la carriera da intraprendere? Esistono carriere di ogni genere e tipo e la Notte Bianca delle Carriere è un evento  progettato proprio per aiutare i giovani a navigare nel labirinto della scelta professionale.

Giovedì 22 novembre 13 università svizzere e istituzioni al livello universitario proporranno, nel contesto di questa iniziativa, numerose iniziative dedicate alla scelta professionale.

L’evento permette agli studenti di dottorato, master e bachelor iscritti alle università svizzere di trascorrere una serata intera concentrandosi sul proprio futuro professionale: sarà possibile raccogliere idee e spunti, incontrare potenziali datori di lavoro, instaurare contatti e affinare le proprie abilità di candidatura in un ambiente informale, rilassato e piacevole.

In Ticino l’Università della Svizzera italiana e la SUPSI offriranno numerosi spunti di riflessione attraverso svariate proposte.

All’USI, ad esempio,  la serata si aprirà con l’Opening Panel “Sostenibilità per la tua Carriera”, seguita da una Job Gallery Walk, CV Checks, Workshops, Tavole Rotonde, Laboratori di Selezione & Colloquio, Competizioni, ma anche Giochi Interattivi e degustazioni per affrontare insieme alle aziende il tema della carriera, in un modo nuovo, diretto e informale.

Il programma completo è consultabile sui siti delle due istituzioni: www.supsi.ch/home/comunica/eventi/2018/2018-11-2212.html e www.22nov2018.usi.ch/it.

 

In cima