Teatro

“Nottuari” e “Cirano deve morire” in scena al LAC

Giovedì 18 aprile alle ore 18.30 nella Hall del LAC il critico teatrale Graziano Graziani incontra il pubblico in una serata dedicata alla nuova regia. Una generazione di giovani registi e drammaturghi sta conquistando l’attenzione del pubblico, che sta imparando a conoscerli e attende con curiosità i loro lavori. Graziano Graziani dialoga con due di loro: Fabio Condemi e Leonardo Manzan.

©Claudia Pajewski

Drammaturgo e regista, Fabio Condemi, premio Ubu alla regia, è drammaturgo e regista di Nottuari, coproduzione LAC ispirata alle opere di Thomas Ligotti, in scena sul palco del LAC venerdì 19 e sabato 20 aprile alle ore 20.30. La scrittura scenica di Condemi dispiega una raccolta di racconti notturni all’insegna dell’horror e dell’insolito restituendo lo stile e la prosa di Thomas Ligotti celebre scrittore statunitense di natura horror.

©Filippo Manzini

Leonardo Manzan, vincitore del bando Biennale College nel 2028, è autore e regista di Cirano deve morire, in scena al LAC martedì 23 e mercoledì 24 aprile, sempre alle ore 20.30. Uno spettacolo-concerto in bilico tra musical e dj set; un lavoro che racconta la storia d’amore e inganno di Cyrano de Bergerac in modo originale e inedito.

Gli spettacoli fanno parte del focus “La nuova regia”. I due incontri sono ad ingresso libero, con prenotazione consigliata sul sito www.luganolac.ch

In cima