Media

Novità e modifiche al programma RSI dal 20 aprile

Ecco tutte le novità e le modifiche del programma RSI a partire dal prossimo 20 aprile.

In collaborazione con il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport e con il supporto di un gruppo di docenti incaricati dal DECS verranno proposti una serie di documentari (selezionati dall’archivio RSI) destinati agli allievi di elementari, medie, medie superiori e professionali.

Dal 20 aprile verranno diffusi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.50 circa su LA 2.

Il programma è disponibile anche sul web: www.rsi.ch/speciali/comunicazione/a-scuola/.

Da lunedì 20 aprile ritornerà quotidianamente in diretta anche Filo diretto, ma con un nuovo orario e una nuova impostazione: la trasmissione si terrà dalle 17.00 su LA 1 con Carlotta Gallino e Enea Zuber, seguiti alle 18.10, da Filo diretto – Oggi, in compagnia di Clarissa Tami.

Sempre da lunedì 20 aprile, alle ore 19.25 su LA 1, un nuovo appuntamento per tutti è Aperisocial: alcuni dei volti più noti della RSI – Valeria Bruni, Fabrizio Casati, Nicolò Casolini, Andrea Mangia, Rosy Nervi e Carla Norghauer – aprono il loro salotto di casa per incontrare e farci incontrare, via Skype, persone interessanti e conosciute in unospecialissimo aperitivo, sempre all’insegna del motto #DistantiMaVicini.

La terza novità, dal 22 aprile, sono i film del mercoledì sera alle 21.00 su LA 2, che il pubblico potrà scegliere fra una rosa di 4 titoli di generi diversi.

Con un semplice click chiunque può votare il proprio film preferito tra i 4 titoli proposti da “film4you” sul sito

www.rsi.ch/film4you e su Facebook RSI.

Questa settimana si sceglie tra: Heidi, coproduzione SSR con Bruno Ganz; il thriller The Motham Prophecies con Richard Gere; il film d’azione Déjàvu con Denzel Washington e la commedia About a Boy con Hugh Grant.

In cima