Teatro

Nuova edizione di “Senza confini grandi e piccini insieme a teatro”

Prende il via oggi, domenica 21 novembre alle 16.00, la 28ª edizione di “Senza confini grandi e piccini insieme a teatro” e il primo spettacolo ad aprire la rassegna è Casca il mondo casca la terra. Ballata dei contrari al Teatro Foce di Lugano, compagnia Oltreilponte Teatro.

Lo spettacolo – liberamente ispirato a La sarta Drusilla e La rivoluzione dei tiepidi di Valentina Diana – è di Gianfranco Di Chiara e Beppe Rizzo (quest’ultimo anche in scena).
Musica e canzoni (di Beppe Rizzo) per raccontare le avventure di due bambini che aiutano gli adulti a superare pregiudizi e difficoltà. Un narratore, accompagnandosi con la chitarra, canta la storia di due villaggi che si osservano da posizioni opposte e contrarie. Per ogni villaggio c’è un re che comanda con inganni e prepotenze convincendo gli abitanti ad accusare quelli dell’altro villaggio, gli stranieri, di essere la causa di tutti i loro mali. Tra i due villaggi scoppia così la guerra, che terminerà solo grazie al coraggio di due bambini. Una favola in forma di ballata musicale, con tante canzoni che coinvolgono il pubblico in una partecipazione sempre diversa e giocosa.

Lo spettacolo è adatto dai 5 anni in su. Replica lunedì 22 novembre ore 9.30 per le scuole*

In cima