Turismo

Nuova filiale Hotelplan a Locarno-Muralto

Il tour operator svizzero Hotelplan Suisse apre a marzo 2020 una nuova filiale a Muralto, vicino alla stazione FFS di Locarno. Le due filiali di Lugano, verranno riunite in un’unica, nuova sede.

Tra qualche settimana il marchio Hotelplan sarà presente con una propria filiale a Locarno-Muralto. Per la prima volta nella storia dell’operatore, i clienti del Locarnese potranno rivolgersi presso il nuovo punto vendita “vicino a casa” per realizzare i propri sogni di vacanza. “Con il nuovo store, completiamo la nostra rete vendita con una nuova, importante tappa in Ticino”, spiega Oliver Eck, Direttore Vendite Hotelplan Suisse. A breve inizieranno i lavori e i primi clienti verranno accolti in Piazza Stazione già a partire dal 26 marzo 2020. La nuova filiale di Locarno sarà gestita da Elisa Zorzin. La giovane ticinese ha lavorato dal 2014 al 2019 come vice-responsabile presso la filiale Hotelplan di Marin-Epagnier.

Le due filiali Hotelplan di Lugano – in Via P. Peri e Via Bossi – verranno inoltre riunite in un’unica, nuova sede. “Il nuovo punto vendita è un vero colpo di fortuna per noi; situato in una posizione centrale, di fronte all’autosilo S. Giuseppe, è facilmente raggiungibile dai nostri clienti”, dichiara Olivier Eck. La nuova filiale di Lugano in Via F. Pelli aprirà il 20 marzo 2020 e la gestione verrà affidata a Davide Nettuno. Esperto in turismo di provata esperienza, Davide Nettuno è stato attivo negli ultimi 30 anni in Ticino in varie funzioni per diversi, rinomati tour operator.

Il punto vendita Hotelplan di Bellinzona, condotto da Simona Mombelli, rimane negli attuali locali ma verrà sottoposto nel corso del prossimo mese di marzo a un restyling. Così facendo Hotelplan Suisse sarà presente nei centri più importanti del Ticino e potrà offrire ai propri clienti locali ancor più accoglienti, con un’unica, moderna corporate identity. La riunificazione dei due punti vendita di Lugano non comporterà una riduzione di posti di lavoro.

In cima