Teatro

“Oceanida”, lo spettacolo sul problema della plastica negli oceani

Venerdì 31 gennaio alle ore 20.30, Oceanida andrà in scena al Teatro Foce di Lugano. Le repliche dello spettacolo, rientrante nella Rassegna Garden, sono in programma per sabato 1 febbraio alle ore 20.30 e domenica 2 febbraio alle 18.00.

Uno spettacolo di danza-teatro dal linguaggio interdisciplinare che accende una riflessione sull’attuale problema della plastica negli oceani. Grazie a un suggestivo viaggio poetico nelle profondità del mare, i due protagonisti raccontano – ispirandosi alle creature bioluminescenti che popolano le profondità marine – la storia dell’umanità e dell’acqua. Le luci acquisiscono un valore scenico, poetico e tecnico importante, giocando fra luce e oscurità proiettate sul corpo degli interpreti. Grazie alla collaborazione con Green Cycles la scenografia è creata con un innovativo materiale biodegradabile e idrosolubile.

Diretto da Davide Pouillanges, lo spettacolo è una produzione di Inervo, una compagnia internazionale di danza, teatro e performance con sede a Madrid ma che opera in tutta Europa. Guidata dall’artista svizzera Carlotta Storelli (ideatrice e coreografa di Oceanida), nel suo lavoro combina il movimento scenico con l’arte visiva. I suoi lavori vogliono fornire una lettura poetica dei problemi ambientali dei nostri giorni. Con musiche originali di Jan Hugo SaabyeOceanida è adatto a un pubblico dai 13 anni. In scena ci sarà la stessa Carlotta Storelli e Denis Lavie.

Info e prevendite: www.biglietteria.ch | Sportello Foce (Via Foce 1, 6900, Lugano)

 

In cima