Teatro

OSA! prosegue con “Humus”, un omaggio alla terra

La rassegna La donna crea della stagione OSA! prosegue sabato 3 giugno alle ore 17.00 con Humus, di e con Moira Dellatorre. Lo spettacolo, che andrà in scena a Quartino in via Isola Martella 28 (se piove Maneggio, Scuderia), ha la regia e drammaturgia di Laura Rullo, la musica di Giuseppe Senfett, e suoni creati dalla stessa Dellatorre.

Un omaggio alla terra, dalla quale tutto nasce e ritorna, ispirato alle faggete di Lodano, riconosciute come Patrimonio mondiale dell’UNESCO. “Humus” esisteva prima dell’ultima glaciazione e oggi si è arricchito di residui di animali e vegetali. Così piante, animali e microrganismi diventano i personaggi di un racconto in un’esplosione di colori. Humus ci invita a vedere il bosco nella sua interezza, dagli organismi più piccoli fino ai maestosi alberi. Uno spettacolo in cui le verità scientifiche sono al servizio del teatro e diventano poesia e divertimento.

Lo spettacolo è un’occasione anche per scoprire le ciclopiste del Piano di Magadino, con la possibilità di usufruire della rete bike sharing presente a Cadenazzo e a Contone. L’evento è promosso in collaborazione con la Biblioteca e il Comune di Gambarogno.  Entrata ad offerta libera.

In cima