Eventi

Parco Ciani, spettacoli e proiezioni per bambini

Per i più piccoli e le famiglie continuano gli appuntamenti serali al Boschetto del Parco Ciani, con inizio alle ore 20.30.

Mercoledì 3 agosto si terrà il primo appuntamento curato da Castellinaria, Poly, storia di un rapporto di amicizia che si crea tra la bimba Cécile e un pony di un circo. Venerdì 5 agosto sarà la volta dello spettacolo di narrazione e di teatro d’attore Endurance. Storia di un viaggio straordinario, sulla storia dell’esploratore Ernest Shackleton e il suo progetto di attraversare a piedi il continente Antartico. La Compagnia Campsirago Residenza porta in scena domenica 7 agosto lo spettacolo Il gatto con gli stivali, ispirato alla celebre fiaba che racconta come un ragazzino tormentato dalla fame trova l’amore e riesce a salvarsi.

Mercoledì 10 agosto, appuntamento con Castellinaria e La canzone del mare, che narra dell’intraprendente viaggio di un bambino per salvare la vita della sorellina.  Dal racconto di Oscar Wilde lo spettacolo Il gigante egoista, in programma il 12 agosto, in cui le due attrici attraverso pupazzi e oggetti narrano l’emozionante storia del cambiamento del protagonista grazie all’affetto dei bambini. Domenica 14 agosto, il Duo Meroni Zamboni – Collettivo Clown porta sul palco il divertente spettacolo Spaventati Panettieri, all’insegna di giocoloeria e acrobazia.

In cima