Letteratura

Parolario e Fiera del libro insieme a Como in autunno

Il Festival letterario Parolario festeggerà i suoi primi 20 anni insieme alla Fiera del Libro che di anni ne compie 68. Dal 23 ottobre al primo novembre 2020, a Villa Olmo a Como la nuova edizione del festival si terrà in onore di Ettore A. Albertoni, che 20 anni fa ha voluto fortemente la nascita di Parolario perché affiancasse la Fiera del Libro.

La scelta, fanno sapere gli organizzatori del Festival, è come un ritorno alle origini. Sia Parolario che Fiera del Libro hanno il medesimo obiettivo, cioè promuovere e incentivare la diffusione della cultura a tutto tondo, della cultura libraria, del libro e della lettura.

Il tema della manifestazione sarà il coraggio.

“Non possiamo permettere a tutto quanto di terribile è successo quest’anno di cancellare la ventesima edizione di Parolario che, con modalità anche nuove, si farà con la Fiera del Libro come 20 anni fa”, ha detto Glauco Peverelli, Presidente della Associazione culturale Parolario.

“Organizzare la Fiera del Libro quest’anno è un atto di coraggio perché le incertezze e gli ostacoli da affrontare sono molti”, ha affermato Alessio Rimoldi, Presidente della Associazione Fiera del Libro.

In cima