Televisione

Pasqua 2021, ecco cosa guardare in televisione e/o in streaming

Nonostante i vari lockdown dovuti alla pandemia, una nota positiva è sicuramente la possibilità di vedersi un bel film in televisione e/o usufruire di piattaforme streaming – come Netflix e Amaon Prime Video – che offrono una moltitudine di alternative.

Qui di seguito abbiamo raccolto le diverse programmazioni offerte durante le feste di Pasqua

NETFLIX

  • Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin (candidato all’Oscar come miglior film)
    Il film racconta del famoso processo ai cosiddetti Chicago Seven: un gruppo di attivisti contro la guerra del Vietnam accusati di aver cospirato per causare lo scontro tra manifestanti, polizia e Guardia Nazionale. L’avvenimento risale al 28 agosto 1968 a Chicago in occasione delle proteste alla convention del Partito Democratico.
  • Malcolm & Marie di Sam Levinson (È stato il primo film ad esser completato dopo lo scoppio della pandemia di COVID-19)
    Malcom, regista cinematografico (interpretato da John David Washington), torna a casa con la sua fidanzata (interpretata da Zendaya) dopo l’anteprima del suo film che ha riscontrato un enorme successo. Ma tutto inizia a complicarsi quando iniziano ad emergere varie rivelazioni sul rapporto della coppia, cosa che metterà a dura prova il loro rapporto.
  • Elegia Americana di Ron Howard (adattamento cinematografico dell’omonimo libro di memorie del 2016 di J. D. Vance)
    L’ex marine J.D è studente di giurisprudenza a Yale e sta per ottenere il lavoro dei suoi sogni, però un imprevisto familiare lo costringe a tornare nella sua casa, nell’Ohio, dalla famiglia che ha cercato di dimenticare. Si ritrova a dover affrontare il difficile e burrascoso rapporto che ha con la madre Bev (interpretata da Amy Adams), la quale lotta contro dipendenze varie da diversi anni e il suo rapporto con la nonna (interpretata da Glenn Close).
  • Madame Claude di Sylvie Verheyde
    Il film narra le vicende di Madame Claude, leggendaria nella Parigi degli anni ’60, il suo vero nome è Fernande Grudet, celebre e potente prostituta francese che è riuscita a creare e gestire un bordello in cui lavoravano centinaia di giovani donne e uomini al servizio di clienti dell’alta società. Un mondo, il suo, fatto di ricchezza, intrighi e ricatti.

AMAZON PRIME VIDEO

  • Sound of Metal di Darius Marder (candidato a sei Premi Oscar 2021)
    Il film racconta la storia di Ruben Stone, un batterista che fa parte del duo metal “Blackgammon”, insieme alla cantante e sua ragazza, Lou. Un giorno Ruben scopre che le sue capacità uditive gli permettono di distinguere solo il 20-30 per cento delle parole che sente e che il suo udito si sta deteriorando rapidamente. Ruben, con il tempo impara molto da una comunità e un gruppo di sostegno di non udenti.
  • The Rental di Dave Franco
    Il film racconta di quattro amici che affittano una casa al mare in una zona isolata per un weekend, durante il quale accadono cosa inaspettate. Personaggi strani e scorbutici, segreti celati, fanno in modo che questi amici di lunga data iniziano ad abbassare le proprie maschere quotidiane.

SKY

  • Lunedì 5 aprile, Sky Cinema Uno (alle 21.15)
    Tornare a vincere, con Ben Affleck
    Il film parla di Jack Cunningham, ex giocatore di basket che si è trovato a rinunciare alla carriera ed è ormai diventato un alcolizzato. Però, un giorno riceve un’offerta: ovvero di allenare una squadra di basket del suo vecchio liceo. Inizia così un cammino verso la creazione di una squadra solida e in Jack, forse, c’è ancora una scintilla per lottare e credere in qualcosa.

RSI

  • Lunedì 5 aprile, LA1 (alle 21:05)
    Wonder diretto da Stephen Chbosky
    August “Auggie” Pullman è un bambino di 10 anni con una malformazione cranio facciale, causata dalla sindrome di Treacher Collins, che gli impedisce una vita normale. Ha subito circa 27 interventi chirurgici e, un po’ per questo e un po’ per paura della reazione degli altri bambini, non è mai andato a scuola in vita sua. Quando è ora di iniziare le medie, i genitori decidono che è giunto il momento per lui di andare a scuola come tutti gli altri bambini.

MEA

In cima