Eventi

Pasqua 2021, gli eventi a Lugano

Diocesi di Lugano – Sante Messe pasquali

Sul sito della Diocesi di Lugano è disponibile il documento che raggruppa gli orari delle Sante Messe pasquali di alcune Parrocchie della Diocesi.

 

OSI – Concerto del Venerdì Santo, 2 aprile

Sotto la guida di Diego Fasolis, i tre solisti Tehila Nini Goldstein, soprano, Christoph Strehl, tenore e Gabriel Rollinson, basso-baritono, l’OSI e il Coro della Radiotelevisione svizzera eseguiranno due opere di Beethoven. Il concerto verrà trasmesso in diretta su Rete Due, venerdì 2 aprile alle ore 20.30.

 

LuganoMusica – Concerto di Pasqua, 4 e 5 aprile

I musicisti dell’Orchestra Mozart, la compagine fondata da Claudio Abbado e oggi diretta da Daniele Gatti, diventano protagonisti di due concerti, facendo mostra del loro carattere e talento nell’interpretazione di programmi di grande virtuosismo. I concerti verranno trasmessi online sul sito di LuganoMusica domenica 4 e lunedì 5 aprile, alle ore 19.30.

 

Pasqua in Città, 3-5 aprile

La nuova edizione di Pasqua in Città, proposta dalla Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano, animerà Lugano da sabato 3 a lunedì 5 aprile. Tutte le attività previste si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di coronavirus e nel rispetto assoluto delle misure di sicurezza emanate dalla Confederazione.

Il tradizionale mercato di Pasqua quest’anno si sposta sul lungolago, per garantire maggiori distanze e una migliore circolazione. Sarà un’occasione per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie ed idee regalo proposte dalle 40 bancarelle presenti. Il mercato sarà aperto da sabato 3 a lunedì 5 aprile, dalle 10.00 alle 19.00.

Per i più piccoli è stata organizzata una speciale Caccia al Tesoro. Appuntamento da sabato 3 a lunedì 5 aprile dalle 11.00 alle 17.00 in Piazza Manzoni, che per l’occasione ospiterà una scenografica installazione con colorate decorazioni e grandi uova. È proprio qui che avrà inizio il percorso a tappe che metterà alla prova le famiglie con dei simpatici indovinelli da risolvere, e regalerà ai piccoli partecipanti delle golose sorprese lungo il percorso. Per prendere parte alla Caccia al Tesoro è necessario iscriversi tramite il portale my.lugano.ch, portare con sé il codice di prenotazione in piazza e presentarlo ai “blocchi di partenza”.

Segnaliamo inoltre che lunedì 5 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, è prevista l’apertura straordinaria dei negozi del centro cittadino. Durante il weekend pasquale, da sabato 3 a lunedì 5 aprile, è prevista anche la chiusura al traffico del lungolago, dalle 09.00 alle 20.00, anche in caso di maltempo.

In cima