Cultura

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, presentato il cortometraggio tra i tesori naturali e culturali della Svizzera

Il Patrimonio mondiale dell’UNESCO testimonia la ricchezza e la diversità del nostro pianeta ed è per questo motivo che è stato presentato un nuovo cortometraggio – prodotto in collaborazione con Svizzera Turismo e World Heritage Experience Switzerland (Aassociazione che da oltre 10 anni si occupa della promozione e della messa in rete dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità UNESCO in Svizzera) – il quale immerge gli spettatori in paesaggi e monumenti culturali unici della Svizzera.
Difatti, il video si concentra sul valore universale dei 13 siti in Svizzera ed è disponibile con una breve descrizione in 4 lingue (DE, FR, IT, EN).

Svizzera Turismo e World Heritage Experience Switzerland (WHES) hanno ricercato le immagini più impressionanti che questi monumenti naturali e culturali hanno da offrire, ed il risultato è un filmato di circa 90 secondi che induce lo spettatore a fermarsi per intraprendere un viaggio virtuale attraverso la Svizzera. Dagli orologiai a ovest agli antichi tesori letterari a est, si può vedere tutto ciò che contraddistingue questi luoghi. Immagini affascinanti dei ghiacciai e vedute aeree vertiginose rivelano una prospettiva nuova e talvolta insolita. Per ogni bene del Patrimonio mondiale, viene mostrato l’eccezionale valore universale che ha contribuito alla sua designazione nella Lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il cortometraggio è disponibile in quattro lingue: tedesco, francese, italiano e inglese, ed è visibile a questo link: WHES.

 

In cima