Novità editoriale

“Per ripicca”: in uscita il nuovo numero di “Viceversa Letteratura”


In occasione delle Giornate letterarie di Soletta, più specificamente sabato 20 maggio alle 17.00 nella Säulenhalle, verrà presentato il nuovo numero della rivista “Viceversa Letteratura”, intitolato Per ripicca.

Questo numero, ovvero il 17esimo, presenta un florilegio di piccole ribellioni – gesti di ostinazione e di sfida che invitano a interrogarsi su cosa significhi opporsi e sulla letteratura come espressione di una voce contraria – e raccoglie scritti e traduzioni inedite di autori svizzeri e stranieri, tra questi la poetessa ucraina Tanja Maljartschuk, le scrittrici ticinesi Anna Ruchat e Laura Di Corcia, e poi Michel Layaz, Matthias Zschokke, Fanny Desarzens, Dorothee Elmiger. I testi sono accompagnati dalle illustrazioni di Simone F. Baumann.

“Viceversa Letteratura” è una rivista dedicata alla letteratura svizzera e nasce con l’obiettivo di promuovere gli scambi letterari e sorvolare quelle che spesso possono essere barriere linguistiche. Difatti, la rivista annuale viene pubblicata in tre volumi distinti di cui una in italiano (Edizioni Casagrande), una in francese (Éditions Zoé) e una in tedesco (Rotpunktverlag). Per maggiori informazioni visitare il sito di Viceversa Letteratura.

In cima