“Però ti vedo bene”, incontro a Savosa
Sabato 21 giugno alle ore 15.30, presso la Scuola dell’infanzia di Savosa (Via Centro Sportivo 2), si terrà la presentazione del libro Però ti vedo bene. Storie ordinarie e straordinarie di malattie invisibili, edito da La Nave di Teseo. L’incontro, organizzato dalla libreria Il rifugio letterario di Massagno, è ad ingresso libero e vedrà la partecipazione degli autori, il neurologo Filippo Martinelli Boneschi e il divulgatore Danilo Bazzano.

Il professor Filippo Martinelli Boneschi
Il volume racconta, con sensibilità e ironia, le storie di chi convive con la sclerosi multipla, una malattia che spesso si nasconde agli occhi degli altri ma segna profondamente la vita quotidiana. Attraverso le voci di pazienti e professionisti, il libro dà forma a un mosaico di esperienze che sfidano lo stigma dell’invisibilità, promuovendo empatia e consapevolezza.

Danilo Bazzano
Martinelli Boneschi, professore di neurologia all’Università degli Studi di Milano e ricercatore di fama internazionale, porta nel libro il suo sguardo clinico e scientifico. Bazzano, invece, condivide la propria esperienza personale e la sua attività di sensibilizzazione online attraverso il profilo Instagram @lignoranzamultipla.
