Letteratura

POESTATE 2020 continua con diversi appuntamenti

Quest’anno la 24esima edizione di POESTATE è stata realizzata – nelle serate del 4, 5, e 6 giugno – in versione virtuale a causa dell’emergenza Covid-19; l’evento letterario è riuscito a garantire come sempre presenze dal grande vate di fama mondiale e introdurre giovani emergenti con produzioni dal classico all’avanguardia e sperimentali.

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, POESTATE 2020 non ha fermato l’attività culturale, rafforzando ancora di più quella poestatiana straordinaria progettualità grazie anche al sostegno da parte di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione.

Qui di seguito è possibile rivivere le serate letterarie:

1° serata

2° serata

3° serata

Inoltre, POESTATE 2020 continua con piccoli eventi live in piccoli spazi:

Spazio Casa Crivelli, 23 agosto ore 11.00
POESTATE in collaborazione con il Rivellino LDV presenta: Petali di poesia, con Lia Galli, Margherita Coldesina, Andrea Bianchetti, Gilberto Isella.

Spazio 1929, 27 agosto ore 18.00
POESTATE in collaborazione con LINGUAFRANCA Agence littéraire transnationale, e con il contributo del Centro PEN della Svizzera italiana e retoromancia, presenta: La Frontiera Spaesata. Un viaggio alle porte dei Balcani (Exòrma ed.); di Giuseppe Samonà, e con Sergio Roic, atmosfera musicale a cura di Marco Jeitziner.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.poestate.ch

In cima