Giornalismo

Prix Média e Prix Média Newcomer 2022, al via i concorsi

Sono aperte le iscrizioni per i concorsi Prix Média Newcomer 2022 e Prix Média 2022. Gli interessanti hanno tempo sino a lunedì 16 maggio 2022 per inviare i loro contributi.

Prix Média Newcomer 2022. Le Accademie svizzere delle scienze vogliono dare impulso al giornalismo scientifico. Perciò cercano nuove forme e formati giornalistici sul tema della ricerca e della scienza. Partecipare è facile: i giovani talenti fino ai 30 anni compiuti devono presentare una breve descrizione della loro idea. Una giuria delle Accademie selezionerà le tre idee più originali. Per la loro realizzazione assegneranno un contributo di ricerca di CHF 3’000.- l’una, con la condizione che il progetto sia realizzato e messo online entro tre mesi. Il vincitore sarà scelto con una votazione del pubblico e vincerà altri CHF 4’000.-.

Prix Média 2022. Il Prix Média è conferito da oltre dieci anni per il giornalismo scientifico di eccellenza. Per questo premio non è previsto un limite di età. Il Prix Média assegna CHF 10’000 per un eccellente contributo giornalistico scientifico.

Maggiori informazioni: prixmedia.ch

In cima