Teatro

Progetto Schegge, due eventi al Teatro delle Radici

Il progetto Schegge è un modo di propiziare degli incontri, istanti apparentemente sfuggenti legati alla scoperta o a un modo diverso di guardare se stessi. Hanno a che fare con la creatività e l’espressione ma non richiedono particolari capacità, tranne il desiderio di cogliere l’attimo.

Ospitato al Teatro delle Radici, consiste in due eventi:

Le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia, con Simona Trabucco – giovedì 19 ottobre, ore 20.00 / 21.30. La Psicogenealogia è lo studio dell’albero genealogico, sul quale si basa poi il metodo della Costellazione Familiare che permette, tramite la rappresentazione scenica, di prendere coscienza di ingiustizie, esclusioni, privazioni, segreti vissuti dal clan familiare e arrivati fino a noi. La presa di coscienza permette di ristabilire un ordine e riportare la storia del clan all’amore, là dove tutto ha avuto inizio.

Come un battito d’ali, con Bruna Gusberti – sabato 28 ottobre, ore 14.00 / 16.00; mercoledì 8 novembre, ore 19.30 / 21.30; sabato 2 dicembre, ore 14.00 / 16.00. Incontri che attraverso alcuni spunti esterni (immagini, suoni, parole, silenzio, natura, camminate) propongono brevi momenti di ricerca di una più profonda connessione con se stessi in un dialogo tra il caos e la bellezza. Un modo di “esserci” nello scorrere del tempo e delle stagioni (è possibile partecipare anche a non tutti e tre gli incontri). 

Per maggiori informazioni: info@teatrodelleradici.net

In cima