Mostra

Prolungata la mostra di Alessandra Angelini a Paradiso

A Paradiso viene prorogata fino a sabato 8 luglio 2023 la grande mostra personale dell’artista Alessandra Angelini dal titolo Metallo.Trasformazione.Colore alla Libreria & Galleria Art… on Paper in Via Cattori 5a / Via San Salvatore 2.

L’esposizione presenta un’ampia rassegna di 12 tele, un’installazione a muro di 9 pannelli composti a formare un quadrato, 12 grafiche originali, 6 dischi di diametro variabile stampati dall’artista su preziosa carta cotone, alcune minisculture e tre libri d’artista: PASSAGGIO/ Nigredo.Rubedo.Albedo con testi poetici di Gilberto Isella e opere grafiche di Alessandra Angelini.

La mostra di Alessandra Angelini trae origine dal libro d’artista Coreografia di metalli, realizzato nel 2020 sulle poesie di Gilberto Isella. Il volume, che costituisce un’opera d’arte, interamente realizzato a mano con l’utilizzo di particolari tecniche incisorie e l’utilizzo di preziosi materiali come la carta cotone e le foglie metalliche, nasce da un intenso dialogo, sviluppatosi negli anni, tra il poeta Gilberto Isella e l’artista Alessandra Angelini, sul tema dei metalli e del loro collocarsi tra antiche interpretazioni e moderna lettura scientifica, tra chimica e alchimia.

Orari: da martedì a sabato, dalle 15.00 alle 19.00, fino all’8 luglio 2023.

In cima