Musica

Recital del tenore Francesco Meli

Il tenore Francesco Meli. © Victor Santiago

Sabato 7 novembre, alle ore 17.30, si terrà un concerto per André Derain, cui è dedicata una mostra presso il Museo d’arte Mendrisio, aperta fino al 31 gennaio 2021.

Protagonista della serata sarà il tenore Francesco Meli, uno dei più importanti e acclamati protagonisti del panorama mondiale della lirica, che incanterà il pubblico con un recital dedicato alla cultura musicale francese, di cui André Derain fu un grande cultore e un prestigioso esponente in veste di costumista, scenografo e librettista. Per questo evento speciale, il Maestro Meli sarà accompagnato sul palco dal flautista Francesco Loi e dal pianista Giacomo Battarino con un programma rivolto alla produzione francese lirica e strumentale: da Bizet a Poulenc, da Duparc a Satie, da Massenet a Debussy e Fauré. Non mancheranno arie celebri del melodramma italiano, di cui Francesco Meli è splendido interprete.

Lo spettacolo, a cura di Barbara Paltenghi Malacrida, vedrà la musica sposarsi con l’allestimento scenico (visual design) realizzato per l’occasione dall’artista multimediale Roberto Mucchiut e ispirato alla ricca produzione derainiana esposta al Museo d’arte Mendrisio.

L’evento si svolgerà in base alle disposizioni sanitarie in vigore. Causa posti limitati la prenotazione è obbligatoria. La prevendita, esclusivamente telefonica, aprirà martedì 13 ottobre 2020 al numero +41 (0)58 688 33 50, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

In cima