Cultura

Riapertura in Italia per i Beni Fai

Villa del Balbianello, Como

Da venerdì 22 maggio sarà di nuovo possibile visitare i beni della Fondazione Fai in tutta Italia. Dopo due mesi di isolamento, anche il Fai inaugura una nuova fase per riscoprire l’arte, la storia, la natura e la bellezza.

Da oggi la maggior parte dei beni storici, artistici e paesaggistici della Fondazione sarà nuovamente aperta al pubblico, con visite libere o guidate, esclusivamente su prenotazione, per garantire la massima sicurezza per tutti.

Ma c’è un’altra novità. Da oggi in avanti, con la ricevuta di acquisto del biglietto, i visitatori riceveranno via mail l’accesso a un sito web con contenuti di accompagnamento alla visita. Potranno così consultare già da casa o durante la visita schede descrittive, approfondimenti, vere e proprie visite  in podcast, racconti video e suggerimenti di itinerari a piedi o in bici nei dintorni del bene Fai, così da prolungare la visita per un’intera giornata all’aria aperta. Le visite avverranno nel rispetto delle misure igieniche e di sicurezza. Le stanze più piccole o che non permettono un percorso circolare saranno visibili solo affacciandosi; le porte saranno tenute aperte al fine di ridurre le superfici di contatto. La mascherina è obbligatoria durante  tutta la visita e dispenser con gel igienizzante sono disponibili in biglietteria e lungo il percorso. Si invitano i visitatori ad effettuare gli acquisti con carte di credito e bancomat, per ridurre lo scambio di carta. Per ogni ulteriore informazione visitare il sito web Fai.

 

In cima