Teatro

Riparte la stagione teatrale Osa!

È pronta a ripartire la stagione teatrale Osa! nel Locarnese con diversi appuntamenti fissati per ottobre e novembre, dedicati al grande pubblico.
Si parte domenica 11 ottobre (alle 17.00) a Muralto, Sala dei Congressi, con la ricca stagione che comprende anche tre spettacoli per tutte le età: infatti, l’idea è stata quella scegliere pièces che tocchino adulti e ragazzi (in questo caso dai 5 anni), in un programma inclusivo che comprende clown, fiabe di tradizione e tenere creazioni.

Lo spettacolo che apre la stagione teatrale si intitola Re Fu, presentata da Wakouwa teatro . L’opera fa riferimento alle classiche gags clownesche per raccontare senza parole, una storia, un’avventura che potrebbe capitare a chiunque porti un sacco della spazzatura ad un cassonetto. Gli artisti Sarah Lerch e Gerardo Tetilla, residenti a Losone riescono, a far ridere tutti nelle loro sequenze comiche che sembrano senza fine. Seguiamo una donna che vuole buttare un sacco di spazzatura, ma gli oggetti sembrano ribellarsi contro il loro destino, oppure c’è qualcuno che fa degli scherzi?

Il mistero si svela: l’abitante del regno di rifiuti è un acrobata eccentrico e giocoso, che nella sua ricerca di oggetti da riciclare, fruga nella spazzatura, li trasforma e fa vivere le cose di vita propria, incantando la giovane donna.

ECCO GLI APPUNTAMENTI TEATRALI IN PROGRAMMA PER OTTOBRE

Domenica 11 ottobre, ore 17.00       
Muralto, Sala Congressi
Re Fu, Wakouwa teatro
Una donna vuole buttare la spazzatura, ma gli oggetti si ribellano. Teatro clown, senza parole.

Sabato 17 ottobre, ore 20.30
Tenero, Oratorio
Cunti di casa, di e con Egidia Bruno
L’antica arte della passata di pomodoro ci porta nelle case delle donne del Sud Italia e d’altrove.

Domenica 18 ottobre, ore 17.00
Tenero, Oratorio
Gatta Cenerentola, Oltreilponte teatro
La versione italiana più antica della celebre fiaba, con attori, grandi pupazzi e una trama sorprendente.

Le rassegne, di teatro e musica, con sette gruppi provenienti dall’Italia e dieci dalla Svizzera, si terranno in scrupolosa sicurezza, perché ognuno si senta a proprio agio in questo emozionante ritorno alla condivisione dell’arte dal vivo.

È consigliata la prenotazione: ticket@organicoscenaartistica.ch o telefono 076 280 96 90.

Le informazioni sulla stagione completa di teatro e musica si trovano sul nuovo sito www.organicoscenaartistica.ch

In cima