Eventi

Ripartono gli incontri di Berna Arte e Cultura

Gli incontri organizzati da Berna Arte e Cultura (BAC), interrotti a causa dell’emergenza sanitaria, riprenderanno a settembre. Il prossimo appuntamento del Club di lettura BAC è previsto giovedì 24 settembre 2020 alle ore 18.30 presso il Ristorante Lorenzini (Hotelgasse 10, 3011 Berna). L’incontro verterà su I fratelli Tannen di Robert Walser. Per questioni organizzative, è richiesta la conferma di partecipazione. Clicca qui per l’iscrizione al sondaggio Doodle, dove va indicata la propria presenza o meno alla cena delle ore 19.30.

Per il ciclo “La Svizzera delle utopie”, organizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berna, verranno proposte tre conferenze che avranno come protagonisti: la Dott.ssa Mara Folini, direttrice del Museo cantonale d’arte moderna di Ascona (13 ottobre, Ristorante Lorenzini, ore 17.45); lo storico e docente al Liceo Cantonale 1 di Lugano Maurizio Binaghi, che tratterà di Bakunin e gli anarchici in Svizzera nel diciannovesimo secolo (22 ottobre, Ristorante Lorenzini, ore 17.45); il Dr. Joel Vaucher De La Croix, che parlerà delle utopie letterarie di Herman Hesse (4 novembre, Residenza dell’Ambasciata d’Italia – Elfenstrasse 10, 3006 Berna, ore 18.15). Per il programma completo degli incontri di Berna Arte e Cultura consultare il sito

Si ricorda inoltre che l’UNITRE di Berna ha annunciato la ripresa delle lezioni per l’anno accademico 2020-2021. Sono previste lezioni in presenza, nel rispetto delle norme igieniche (distanzamento, aereazione degli ambienti, disinfezione delle mani, mascherine); divisione in gruppi, con lezioni in presenza a orari diversi e con un gruppo in presenza e uno in diretta online; lezioni o conferenze online. Per poter completare l’organizzazione in tempi brevi, gli studenti sono pregati di iscriversi entro il 30 settembre, indicando con precisione quali corsi intendono frequentare. Per il programma dei corsi dell’UNITRE di Berna consultare il sito.

In cima