Architettura

Ritorno dei pellegrini in Lombardia?

A partire dal 4 maggio in Italia saranno in vigore le nuove direttive relative alle misure precauzionali in relazione al Covid-19, tra queste è concesso effettuare attività fisica individuale anche oltre 200 metri dal proprio domicilio. Di conseguenza l’Associazione Cammino di Sant’Agostino propone di fare una tappa “in streaming” venerdì 8 o domenica 10 maggio (date che erano inizialmente previste per la tappa in gruppo Inverigo-Monguzzo e ritorno) con le seguenti modalità…

Partenza in autonomia per la meta più vicina alla propria abitazione, che può essere individuata tra uno dei 50 Santuari o località toccate dal Cammino, individuabili sul sito ufficiale www.camminodiagostino.it.
In alcuni casi, si potrà tranquillamente riuscire a percorrere anche una tappa intera tenendo presente che, comunque, occorre calcolare anche il ritorno a piedi o in bicicletta. Si ricorda di avere con sé una mascherina.

Come condividere e mettere in “streaming” la tappa?
Il suggerimento è quello di installare sul proprio cellulare l’applicazione Relive (gratuita) che registra la lunghezza e la durata di ogni percorso permettendo anche di scattare foto nei punti più interessanti o significativi (qui l’esempio di una tappa registrata: https://www.relive.cc/view/vE6J2Y42xx6).

Conclusa la tappa si chiuderà l’applicazione che verrà elaborata in alcuni minuti e potrà essere rivista direttamente sul proprio computer o telefono. Per chi non disponesse si Facebook potrà inviare il file via email a info@camminodiagostino.it, provvederemo a creare un angolo di queste tappe sul nostro sito. Se non si intende installare l’App, basterà l’invio delle foto scattate, da inoltrare sempre via mail.

Per maggiori informazioni: www.camminodiagostino.it | info@camminodiagostino.it |+39 348.4527583

In cima