Media

RSI: Christian Romelli nuovo responsabile dell’attualità regionale

Christian Romelli

Christian Romelli, nuovo responsabile dell’attualità regionale della RSI.

Il direttore della RSI Maurizio Canetta, su proposta del capo del dipartimento Informazione Reto Ceschi, ha nominato Christian Romelli nuovo responsabile dell’attualità regionale radio/TV. Sostituirà Massimiliano Herber, recentemente designato quale corrispondente RSI negli Stati Uniti. Nel suo futuro ruolo Christian Romelli sarà
chiamato a garantire la qualità dell’attualità regionale radiotelevisiva in una fase di profondi cambiamenti e dovrà farlo nell’ambito del progetto di riforma Info19. Entrerà in carica il primo agosto 2019.

Christian Romelli, classe 1973, compie studi in Letteratura italiana, Filologia romanza e Storia contemporanea tra Friburgo e Bologna. Inizia al Giornale del Popolo nel 1998. Alla fine del 1999 approda a Teleticino al servizio del programma informativo TicinoNews, che conduce per 3 anni. Nel 2003 arriva in RSI al Quotidiano. Assume progressivamente i ruoli di presentatore, capo edizione e ha affiancato il responsabile della redazione dell’Attualità regionale nella gestione della redazione del Quotidiano.

In cima