Danza

“Sei soste nelle vene della Terra” al Teatro San Materno

È in programma per domenica 10 aprile alle 17.00, al Teatro San Materno di Ascona, lo spettacolo Sei soste nelle vene della Terra, nel quale la Compagnia Giovani Tiziana Arnaboldi incontra Graziano Martignoni, medico e ascoltatore d’anime, tra le pagine del suo libro Pensieri nella brezza dei giorni (Armando Dadò editore, 2019).

Sei  interpreti circondati  da un mucchio di terra, riflettono sull’infinito valore della natura circostante. Una natura dolce, a volte brusca, imprevedibile, che ci parla di opposti: di vita-morte, luce-buio, fragilità-forza, in un abbraccio di stupore e bellezza. Un continuo rinascere che sempre ci sorprende per la sua complicata semplicità: soffio, respiro, flusso. La struttura coreografica è composta da sei soste, ognuna guidata da una parola guida: l’esilio (1), il naufragio (2), il cammino, l’esodo, la soglia (3), tracce (4), altre geografie (5), gli otto passi di danza (6).

La coreografia e la regia sono affidate a Tiziana Arnaboldi, poesie di Alberto Nessi, musiche e suoni a cura di Mauro Casappa. Danzatori: Francesco Colaleo, Maxime Freixas, Lisa Magnan, Nuria Prazak, Camilla Stanga, Justine Tourillon.

Maggiori informazioni: +41 (0)79 646 16 14 | www.teatrosanmaterno.ch

In cima