Teatro

Settimana ricca di appuntamenti per il FOCE di Lugano

Ritratto di donna araba che guarda il mare ∏ Marco D_Andrea

Si parte con “Ritratto di una donna araba che guarda il mare“che sarà in scena lunedì 26 novembre. Lo spettacolo fa parte delle le rassegne LuganoInScena e MAT. Premio Riccione per il Teatro 2013, quello di Davide Carnevali è un testo sulla condizione della donna e sul potere dell’uomo, una riflessione non scontata su migrazione e scontri tra culture, e allo stesso tempo, un’esplorazione della possibilità del tragico nella contemporaneità. Regia di Claudio Autelli.

“Il Ticino nei Photo Book Contemporanei / Cartoline dalla Svizzera / Artists’ Books” verrà presentato al Foyer Foce giovedì 29 novembre da Agorateca Presenta in collaborazione con Choisi Bookshop e Artphilein Editions. Un viaggio attraverso la storia del libro d’artista contemporaneo e l’indagine fotografica sul paesaggio svizzero con Giuseppe Chietera, Alessandro Nanni e con la partecipazione di Giulia Brivio.

“Finisterre” andrà in scena al Teatro Foce da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre. Lo spettacolo della Compagnia Praticide, è il vincitore del bando Testinscena 2018 / Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

In cima