Incontri

Silvia Molteni presenta “Non sei solo” al Foce

Giovedì 10 dicembre, alle ore 18.30, allo Studio Foce di Lugano si terrà un incontro con Silvia Bello Molteni, autrice di Non sei solo (Salvioni 2020). L’incontro, moderato da Maddalena Moccetti e organizzato da Agorateca Incontri, verrà trasmesso anche in diretta streaming sul sito di Lugano Eventi.

Mahdi è in viaggio da prima ancora di nascere: un viaggio che inizia quando, in una polverosa cittadina dell’Afghanistan, i suoi genitori si innamorano e fuggono insieme contro il volere delle loro famiglie, innescando un tetro meccanismo di vendetta che li perseguiterà per tutta la vita. Solo in Europa si può trovare la pace, impara Mahdi da suo padre. Così, quando la vendetta si scaglia su di loro, il ragazzo non esita a partire, pronto a correre ogni rischio pur di raggiungere la meta: si affida ai passatori, affronta le guardie di confine, attraversa la notte, si sposta a piedi, in auto, nascosto in traghetti e camion frigoriferi. Sempre sognando che, oltre le montagne e il mare, lo aspetti una vita diversa, lontano da pericoli, minacce e violenza. Ispirato al racconto di un vero viaggio dall’Afghanistan al Ticino, il romanzo di Silvia Bello Molteni chiama i lettori a partire con Mahdi, lungo il suo volo di speranza.

L’entrata è libera. Massimo 30 posti, prenotazione consigliata su prenota.lugano.ch. o in cassa serale fino ad esaurimento posti. È obbligatorio l’uso della mascherina. Si prega di presentarsi all’ingresso 20 minuti prima dell’inizio dell’evento. In caso di soldout, i biglietti delle persone che ad inizio evento non si saranno presentate all’ingresso, verranno rimessi automaticamente a disposizione. Le persone disabili devono annunciarsi mandando una mail a cassastudiofoce@gmail.com, indicando il nome dello spettacolo, il giorno e l’orario d’arrivo previsto.

In cima