Cinema

“Sinestesia” di Erik Bernasconi disponibile da oggi online in Video on demand su filmo

Sinestesia di Erik Bernasconi disponibile online da oggi in VoD in versione restaurata

Sinestesia opera prima del regista Erik Bernasconi da metà agosto sarà disponibile online in Video on Demand (VoD) su filmo – Alla riscoperta del cinema svizzero.

Filmo è la piattaforma che restaura e diffonde online le pellicole del cinema svizzero.

Da www.filmo.ch si potrà accedere al film in VoD sulle piattaforme svizzere di riferimento come Teleclub, UPC OnDemand, Cinefile, Sky, Apple TV.

A 10 anni dalla sua realizzazione, Sinestesia sarà proposto online nella sua nuova versione restaurata in italiano, con sottotitoli in francese e tedesco, e anche in versione doppiata in francese e con vari contenuti extra.

Sinestesia con Alessio Boni, Giorgia Wurth, Melanie Winiger, Leonardo Nigro, Teco Celio, Roberta Fossile, Federico Caprara, Eva Allenbach, Massimiliano Zampetti è il primo film ticinese ad ottenere ben tre nomination al Premio del cinema svizzero (Quartz 2010) per Miglior sceneggiatura (Erik Bernasconi), Miglior attrice (Melanie Winiger) e Miglior attrice emergente (Giorgia Wurth).

La fotografia è di Pietro Zuercher che ha girato in pellicola 35mm.

Con una colonna sonora portante e trascinante firmata da Zeno Gabaglio e Christian Gilardi.

Sinestesia è prodotto da Imagofilm Lugano di Villi Hermann in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera, responsabile Giulia Fretta.

Dal Canada all’India, da Kiev a Goa, il film ha intrapreso una lunga carriera festivaliera internazionale sebbene non sia stato selezionato dal Festival del film di Locarno.

Sinossi:

Sinestesia racconta in tono agrodolce le reazioni di quattro giovani adulti confrontati con il destino. La vicenda attraversa l’amicizia, l’amore, l’infedeltà e la disabilità.

 Scheda tecnica del film https://imagofilm.ch/movie_detail.php?id_movie=34

Sito ufficiale www.sinestesia-film.ch

Trailer di Sinestesia su Youtube:  https://youtu.be/d7twkfeggGU

 

In cima