Mostra

Sogno d’estate 2020: le mostre di settembre al Sacro Monte di Varese

L’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese, nell’ambito della rassegna d’arte Sogno d’Estate 2020, espone nel suggestivo habitat medievale del Sacro Monte di Varese, le opere d’arte di alcuni suoi artisti. Nelle sale della Location Camponovo, oltre alla collettiva in attivo fino al  30 settembre,  da sabato 5 settembre si potranno ammirare le opere di Ana Elena Sasu, Sara Galati, Egidio Lamboglia e Marina Lacchi. Le opere resteranno in mostra fino al termine dell’esposizione stessa, che si concluderà il 30 settembre 2020.

Opera di Ana Elena Sasu

L’espressione artistica di Ana Elena Sasu si ispira all’utopistico mondo delle icone bizantine nelle quali si evince, seppur in forma non proverbiale, la costante ricerca di sublimare la figura femminile nel contesto terreno e spirituale.

Sara Galati, ritrae le sue opere prendendo spunto dall’affascinante e controversa vegetazione lacustre che fa da perenne cornice ai nostri laghi. La natura cresce in funzione del sole, sorgente di vita.

Le fotografie di Egidio Lollobrigida hanno come soggetto principale la natura, che  riesce a trasmettere il suo pensiero di andare oltre la semplice figurazione.

Marina Lacchi presenta una serie di opere fotografiche che evidenziano le sue doti nel ritrarre soggetti accomunati ad espressione pittorica artistica.

L’ingresso è libero a tutte le mostre. Giorni di apertura: sabato, domenica e festivi dalle h. 10,00 alle h. 19,00.

In cima