Eventi

“Sogno di una notte di mezza estate” a Villa Carlotta

Villa Carlotta, Como.

Venerdì 21 giugno (a partire dalle ore 18:00), giorno in cui si celebra il solstizio d’estate, verrà organizzata a Villa Carlotta (Tremezzina, Como) una serata all’insegna della magica atmosfera che le erbe spontanee, la luna e i sogni possono regalare.

Si inizia con una passeggiata alla ricerca delle erbe spontanee per saperle riconoscere ed apprezzarne le virtù, a cui seguirà una degustazione di prodotti con erbe spontanee: tutte prelibatezze preparate dagli studenti di ENAIP Como che, a seguito di un percorso educativo-formativo non solo in cucina ma direttamente nei campi del comparto agricolo di Villa Carlotta, hanno assimilato una buona pratica di riconoscimento e di utilizzo di quello che troviamo nei nostri campi.

Per famiglie, ma anche adulti sognatori, è previsto poi il momento della lettura animata in collaborazione con l’Associazione Fata Morgana: scopriremo l’opera del grande drammaturgo William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate, la commedia ideale in cui collocare sogni, sortilegi, giardini incantati e magici fiori.

La serata si conclude con lo sguardo rivolto alla volta celeste con un’osservazione astronomica, introdotta dall’astrofisico tremezzino Corrado Lamberti e condotta dal Gruppo Astrofili di Sormano.

Ad accompagnare la serata sarà anche un’esposizione temporanea: Un battito d’ali, di Marta Allegrezza in collaborazione con ANFFAS Centro Lario e Valli.

In cima