Musica

Sophie Hunger allo Studio Foce di Lugano

Venerdì 6 dicembre, alle ore 21.00, Sophie Hunger presenterà sul palco dello Studio Foce il suo primo album completamente in inglese, Molecules, da lei descritto come “minimal elettronica folk”. L’evento si inserisce in Raclette – Rassegna di buona musica scelta e curata dal Foce. 

Sophie Hunger © Marikel Lahana

Sophie Hunger è da tempo sinonimo di un ibrido minimalista folk-jazz che la mette al passo con altri viaggiatori come Laura Marling e Feist. Ma essendosi recentemente trasferita a Berlino, ha scoperto la musica elettronica ed è diventata una frequentatrice del club di Berghain la domenica sera, sviluppando un interesse per i synth modulari, per i quali Berlino è una mecca.

Le canzoni che ha scritto nel suo home studio (che sono state successivamente registrate con il produttore Dan Carey nel sud di Londra) la rendono orgogliosa. Molecules è il primo album di Sophie Hunger completamente in inglese ed è ciò che descrive come “minimal electronic folk”. Le sue qualità più interessanti – una delicatezza ingenua e un’oscurità solitaria contrastante – non sono cambiate. Trucchi familiari di stranezze da luna park permeano ancora la musica, richiamando alla mente Beth Orton e Regina Spektor.

In cima