Teatro

Spettacolo teatrale con Ferruccio Cainero e Alex Muenango “Colombo e le farfalle “

Sabato 17 alle 20.30,  l’Aula Magna della Scuola media di Stabio ospiterà, dopo la prima al Teatro sociale di Bellinzona, lo spettacolo teatrale “Colombo e le farfalle”, di e con Ferruccio Cainero e con la partecipazione straordinaria di Alex Muenango.

L’opera porta in scena un drammatico racconto della scoperta dell’America e dei crimini commessi dagli europei cinquecento anni fa. Questo spettacolo vuole essere una riflessione senza moralismi su come la nostra civiltà, basata sull’idolatria del profitto, ci renda attenti e sensibili su tutto ciò che può produrre denaro e ciechi e indifferenti verso tutto quello che (come le farfalle dell’infanzia di Ferruccio) non contribuiscono ad aumentare il prodotto interno lordo.

Cainero, è un’artista celebre in tutti i teatri di Europa, conosciuto in particolare modo per la sua capacità di narrare con leggerezza e nello stesso tempo con profondità temi storici complessi. È considerato artista rappresentante la cultura della Svizzera Italiana, difatti da diversi anni è presente nel programma di Radio DRS 1 Morgengeschichten perché ha la capacità di portare un pochino di “italianità” oltre il Gottardo.

Prevendita e informazioni sui biglietti scrivendo a cultura@stabio.ch o telefonando allo 091 641 69 90.

In cima