Musica

“Spirit of New Orleans Gospel Choir” al Cinema Teatro di Chiasso

Mercoledì 18 dicembre ore 20.30, Spirit of New Orleans Gospel Choir in When the Saints go marching in. 

“Spirit of New Orleans Gospel Choir” è un’originale e spettacolare formazione composta da alcuni fra i migliori musicisti provenienti dai gruppi gospel delle chiese battiste di New Orleans e della Louisiana. Quello di Chiasso sarà un concerto di grande impatto e notevole caratura artistica, in cui l’esuberanza, il calore e la tradizione musicale del Sud degli States esplodono in uno show emozionante. Un’occasione indimenticabile per avvicinarsi alle festività natalizie. 

La serata sarà a entrata libera per gli abbonati della stagione teatrale 2019/2020. Biglietti possono comunque essere acquistati fino a esaurimento dei posti in platea.

Chitarra e voce: Alfred Caston

Voci soliste: Jan Randolph, Alfred Penns, Floyd Turner, Pearlie Tyler

Voci: Chandra Greyson, Rose Sparrow

Tastiera, voce: Angela Dunn, Keikop Komaki

Basso, voce: Ronnie Dents

Batteria: Darion Hodge

Spirit of New Orleans Gospel Choir

“Spirit of New Orleans Gospel Choir” in concerto

Spirit of New Orleans Gospel Choir è un’originale, numerosa e spettacolare formazione composta da alcuni dei migliori musicisti provenienti dalle chiese battiste e dalla Louisiana.

Notoriamente lo Stato della Louisiana è uno di quelli dove maggiormente si è mantenuta viva e attiva l’eredità musicale gospel del Sud degli States, espressa compiutamente con la presenza di numerosi cori che svolgono regolarmente un’attività musicale nelle parrocchie della chiesa battista. Proprio in una realtà come questa sono nati e successivamente diventati famosi gruppi gospel leggendari fra in quali “Gospel Soul Children”, “Desiré Community Choir”, “Like Basic” e soprattutto la leggendaria Mahalia Jackson, simbolo indiscusso della musica gospel e spiritual di New Orleans e degli USA.

Nel segno di questa di questa grandissima tradizione alcuni anni fa ha preso vita questo singolare progetto musicale, basato essenzialmente sullo spirito e l’impegno di artisti uniti da un forte legame di amicizia e dal comune obiettivo di essere portatori del messaggio della musica della Buona Novella, rappresentando il meglio della musica e della tradizione gospel della loro regione.

L’esemble è composto da 12 elementi che hanno come nucleo di base i ben noti “Gospel Joyful Singers”, attorno ai quali confluiscono alcuni dei migliori artisti di altre famose formazioni della Louisiana.

La corale affonda le radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa gospel, e grazie ad un’intensa capacità vocale e interpretativa riesce a creare un clima di gioiosa e fraterna unione con tutti i presenti in sala. La dimensione live è infatti quella a loro più congeniale, sulla quale hanno costruito la loro fama nel mondo, esibendosi ai più prestigiosi appuntamenti negli USA: dal New Orleans Jazz and Heritage Festival, al Monterey Jazz Festival, dall’American Virgin Island Fest al South California Gospel Event.

Sono titolari del “Grand Staff Award”, riconoscimento concesso soltanto ai migliori gruppi gospel da parte della fondazione “Gospel Workshop Music of America”. Possono inoltre vantare anche collaborazioni con numerosi artisti internazionali di musica pop e soul, dal rocker Bryan Adams alla soul queen Marva Wright. 

Biglietti

La serata è a entrata libera per gli abbonati della stagione teatrale 2019/2020 del Cinema Teatro, che possono riservare i biglietti in cassa.

Per i non abbonati, biglietti possono comunque essere acquistati, fino a esaurimento posti in platea. 

La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle 17 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari: 0041 (0)58 122 42 78 o a cassa.teatro@chiasso.ch

 

 

In cima