Eventi

Stefano Massini a Chiasso con “Alfabeto delle emozioni”

Sabato 13 maggio alle ore 20.30 va in scena al Cinema Teatro di Chiasso Alfabeto delle emozioni, di e con Stefano Massini, nell’ambito della 17a edizione di ChiassoLetteraria.

In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini trascinerà il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Si va da Arthur Conan Doyle che fa l’esperimento di sondare i suoi amici sul tema del dubbio, al grande Chagall che non riesce a reagire alla scomparsa di Bella Rosenfeld, da Al Capone che tremava alla vista di una siringa alla moglie di Giosuè Carducci costretta a pregare i compagni del poeta di farlo vincere alle carte. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

Prevendite sul sito e i punti vendita Ticketcorner così come presso la Biglietteria del Cinema Teatro di Chiasso: Me-Ve 17-19.30, Sa 09-12 e 13.30-18.30 – tel. +041 (0)58 122 42 78 – cassa.teatro@chiasso.ch

In cima