Eventi

SUPSI: conferenza “Architetture materiche” di Franco Moro

Franco Moro, “Architetture materiche”

Per il ciclo “Incontri con gli studenti” a cura del Corso di laurea in Architettura SUPSI

Venerdì 6 dicembre 2019, ore 9

SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Aula Magna, Campus Trevano

L’architetto Franco Moro, dello studio Moro&Moro, sarà ospite della SUPSI il prossimo 6 dicembre per parlare di “Architetture materiche”. Una conferenza aperta al pubblico che si terrà presso l’Aula Magna del Campus Trevano SUPSI a Canobbio dalle ore 9.

Franco Moro apre lo studio Moro&Moro a Locarno insieme al fratello Paolo alla fine degli anni Settanta. Anni in cui sviluppano una ricerca sull’evoluzione del territorio e dell’architettura rurale per il Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica. Le opere e i progetti dello studio, oltre ad essere stati premiati in numerosi concorsi, sono stati oggetto di ricerca da parte di scuole di architettura internazionali e vantano pubblicazioni in diversi Paesi.

Il 6 dicembre sarà possibile assistere ad una conferenza sulle architetture materiche, un tema importante perché, come dice lo stesso Franco Moro «è nella sua materializzazione che il progetto diviene architettura contestuale al paesaggio».

Dal 2007 il Corso di laurea in Architettura della SUPSI propone ogni anno un ciclo di conferenze pensata per gli studenti, ma anche per il pubblico, i cui relatori sono professori universitari, docenti e architetti professionisti. La conferenza, introdotta dal Responsabile del Corso di laurea in Architettura SUPSI, Stefano Zerbi, è aperta al pubblico ed è gradita una numerosa presenza.

L’appuntamento con il secondo degli “Incontri con gli studenti” del 2019 e con Franco Moro è dunque fissato per venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 9 presso l’Aula Magna del Campus Trevano.

Informazioni e contatti

Marta Monti

Coordinatrice Corso di laurea in Architettura

marta.monti@supsi.ch

T +41 (0)58 666 63 41

 

In cima