Teatro

Teatro alla Scala, De Niese sarà Cleopatra

Danielle De NieseMilano, il Teatro alla Scala annuncia il ruolo di Cleopatra in “Giulio Cesare” è di Danielle De Niese, che sostituirà Cecilia Bartoli. La notizia è stata data qualche giorno fa, a seguito della conferma da parte della Bartoli di non non cantare nel “Giulio Cesare” che andrà in scena dal 18 ottobre con la regia di Robert Carsen, così la Scala comunica che a subentrare nel ruolo di Cleopatra sarà Danielle De Niese.
Questo è il suo debutto scaligero ma non è la prima volta che interpreta Cleopatra: nel 2005 a Glyndebourne (Regno Unito), De Niese è stata molto molto acclamata per il suo ruolo della regina egizia insieme a Sarah Connolly come Cesare, nella produzione di Sir David McVicar.

«Sono onorata di debuttare alla Scala in una parte tanto cara al mio cuore e che è stata per me fonte di gioia e tante opportunità – rivela De Niese – Avere la fortuna di riviverla – ha detto – con la regia di Robert Carsen, con cui ho avuto il piacere di una lunga collaborazione, è un grande dono e non vedo l’ora di lavorare con il Maestro Antonini, i colleghi del cast e l’orchestra nel prossimo autunno».

 

 

 

In cima