Teatro

Al Teatro del Gatto di Ascona, il “Controvento” di Michele Cafaggi

Il 6 gennaio 2022  alle 16:30 presso il teatro del Gatto di Ascona si terrà “Controvento“. Di e con: Michele Cafaggi; Musiche originali: Marco Castelli; Regia: Ted Lumiarc; Luci: Claudio Morando; Scenografie: Officine Cervino; Grafica e decorazioni: Izumi Fujiwara.

Oggi è grande festa in Teatro! E’ il 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo Biplano interamente costruito dal nostro Aviatore in persona che dopo un breve discorso partirà per la Grande Avventura! Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri il nostro Eroe si alzerà presto in volo e ci porterà in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani…

Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone ci accompagneranno in un viaggio al di là dei confini terrestri, in compagnia del nostro Eroe Aviatore Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care. Dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato. “Controvento” è il nuovo spettacolo in “solo” di Michele Cafaggi, clown e attore che da molti anni lavora con la tecnica delle bolle di sapone (Fonte: CS)

In cima