Teatro

Teatro del Gatto, “Kalissa Faust” della Compagnia I birbanti

Kalissa Faust, lo spettacolo diretto da Alessandro Onorato liberamente ispirato a La tragica storia del Dottor Faust di Christopher Marlowe, va in scena al Teato del Gatto di Ascona. L’appuntamento è per sabato 22 gennaio, alle ore 21.00.

Kalissa è una giovane brillante di grande ambizione. Tentata dal Diavolo, firmerà un patto di sangue che le garantirà ricchezze e successi in cambio della sua anima. La storia racconta il suo conflitto interiore, in un limbo atemporale e senza geografia: il testo classico viene ripercorso in una chiave pulp e adrenalinica, acida e al contempo erotica. In scena Alessandra Viganò, Chiara Verga, Filippo Bottini, Francesca Gori e Alessandro Onorato.

Lo spettacolo nasce per soddisfare la necessità della compagnia I birbanti di provare a mescolare più generi e linguaggi possibili in un testo classico. È teatro di sperimentazione in quanto vuole provare ad essere un racconto conosciuto che prende nuova vita grazie alle modalità narrative: è teatro di parola, in lingua italiana ma contaminata dall’inglese, dal tedesco, dal latino, dal greco e dall’aramaico; è teatro danza, con coreografie o performances nel senso più ampio; ma non solo: la narrazione avviene anche attraverso la colonna sonora originale e i video, tutti elementi artificiali costruiti con l’unico scopo di portare avanti la storia.

Per info e prenotazioni consultare il sito www.ilgatto.ch

In cima