Teatro

Teatro Foce a Lugano, in scena “SOLOcon Don Chisciotte”

Il Teatro Foce di Lugano ospita domani alle 19.00 lo spettacolo SOLOcon Don Chisciotte, recital da Miguel De Cervantes, adattamento testo e voce recitante di Emanuele Santoro, mentre musiche dal vivo è opera della voce di Claudia Klinzing. Produzione e.s.teatro Lugano

Don Chisciotte parla dell’uomo, quello che vive la sua vita solitaria tra un continuo alternarsi di verità e di menzogne, di moralità bene e male intese, di aspirazioni raggiunte e di sogni svaniti, di sante generosità e di vili egoismi. Ci parla dell’uomo che, sostanzialmente anarchico, difende la sua morale contro la morale codificata che gli è innaturale, e che lotta a suo modo per realizzare il proprio ideale alternando la realtà con il sogno e la fantasia che gli sono necessari all’esistenza.
In Don Chisciotte, letteratura e vita, teatro e vita si mischiano: i mulini a vento diventano dei giganti, le locande dei castelli, i montoni degli eserciti nemici… Ogni cosa può essere soggetta a diversi punti di vista, il che fa perdere chiaramente l’esatta concezione della realtà. Confusione, incertezza, disinganno: una “scissione tra coscienza e vita” che perdura ancora oggi e che rende il Don Chisciotte assolutamente attuale.

Lo spettcolo dura all’incirca 60 minuti. Prevendita biglietti disponibili su: Biglietteria.ch

In cima