Teatro

Teatro Sociale Bellinzona: la nuova programmazione

Il Teatro Sociale Bellinzona ha comunicato la riapertura della biglietteria presso l’Ufficio turistico di Bellinzona e le nuove date di programmazione nella prossima stagione di alcuni degli spettacoli che non hanno potuto svolgersi a causa dell’emergenza sanitaria. Per questi spettacoli è riaperta da subito la prevendita presso i consueti punti vendita (Ufficio turistico di Bellinzona e rete Ticketcorner). Sono inoltre state definite le procedure di rimborso per gli spettacoli annullati. Quanto ai rimanenti spettacoli che non hanno potuto avere luogo a causa dell’emergenza sanitaria si daranno comunicazioni più precise nelle prossime settimane. Il Teatro Sociale Bellinzona assicura che tutto è stato predisposto per accogliere i clienti in totale sicurezza e raccomanda di seguire le indicazioni sanitarie esposte all’entrata.

 

Spettacoli rinviati

• Se la va la gh’ha i röd. Previsto sabato 7 marzo, rinviato a sabato 31 ottobre 2020. Previsto domenica 8 marzo, rinviato a domenica 1 novembre.

• Sebalter. Previsto venerdì 13 marzo, rinviato a venerdì 9 ottobre 2020. Previsto sabato 14 marzo, rinviato a sabato 10 ottobre 2020.

• Macbettu (sostituisce Il giardino dei ciliegi). Previsto giovedì 19 marzo, rinviato a mercoledì 28 ottobre 2020. Previsto venerdì 20 marzo, rinviato a giovedì 29 ottobre 2020.

• The vad vuc. Previsto venerdì 27 marzo, rinviato a venerdì 25 settembre 2020. Previsto sabato 28 marzo, rinviato a sabato 26 settembre 2020.

• La bottega del caffè. Previsto martedì 28 aprile, rinviato a giovedì 12 novembre 2020. Previsto mercoledì 29 aprile, rinviato a venerdì 13 novembre 2020.

Per questi spettacoli è aperta da subito la prevendita allo sportello dell’Ufficio turistico di Bellinzona, presso tutti i punti vendita Ticketcorner e su www.ticketcorner.ch. I biglietti già emessi per la data originaria mantengono la loro validità anche per la nuova data di programmazione. Chi fosse impossibilitato ad assistere all’evento nella nuova data di programmazione può rivolgersi entro il 31 agosto 2020 allo stesso punto vendita in cui ha acquistato il biglietto. È escluso qualsiasi tipo di rimborso dopo tale data. Gli abbonati alla rassegna “Chi è di scena” riceveranno informazioni specifiche riguardo agli spettacoli “Macbettu” e “La bottega del caffè”.

 

Spettacoli annullati

• L’usignolo o dell’amicizia (previsto domenica 29 marzo)

• Danilo Boggini Septet feat. Flavio Boltro (previsto sabato 4 aprile)

• Daria, Mattia & Marco Zappa (previsto lunedì 6 aprile)

• Klaus Nomi Projekt (previsto mercoledì 8 aprile)

• A briglia sciolta (previsto giovedì 23 aprile)

• Steps: faded (previsto domenica 26 aprile)

• La cantata e disfida di Don trastullo (previsto domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno).

I biglietti già emessi per gli spettacoli annullati vengono rimborsati. Il rimborso può essere richiesto entro il 30 giugno 2020 presso lo stesso punto vendita in cui il biglietto è stato acquistato. Ai titolari di un abbonamento “Ottovolante” il rimborso sarà eseguito sotto forma di buono per un altro spettacolo. Per alcuni degli spettacoli annullati si sta cercando ancora una nuova data nella prossima stagione: in caso di riprogrammazione il biglietto dovrà essere nuovamente acquistato (in prevendita a partire da settembre).

 

Apertura biglietteria

Per ogni informazione la responsabile Nadine Sieber e le sue colleghe sono a disposizione allo sportello dell’Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 (sabato e festivi chiuso). La consulenza telefonica è in funzione dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 17.30 al numero 091 825 48 18. Gli orari di apertura dello sportello possono subire variazioni a dipendenza dell’evolvere della situazione epidemiologica: prima di recarsi allo sportello si consiglia di telefonare al numero 091 825 48 18 o di verificare gli orari costantemente aggiornati sul sito dell’OTR Bellinzonese e Alto Ticino.

In cima