Conferenza

Terra di confine – Valle di Muggio e dintorni: conferenza a Chiasso

MEVM - Cippo Gordona

Cippo Gordona.

Giovedì 3 settembre 2020 alle ore 20:00, presso la Biblioteca – Centro Culturale di Chiasso, si terrà una conferenza dal titolo Terra di confine – Valle di Muggio e dintorni, legata al tema della mostra temporanea attualmente visitabile in Casa Cantoni a Cabbio, la sede informativa del Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM).

Il tema del confine sarà affrontato da molteplici punti di vista: quello locale – la Valle di Muggio – e quello globale. Da quelli meramente geografici e fisici a quelli più mentali e intangibili. Parole e immagini accompagneranno il pubblico in questo viaggio lungo il e all’interno del confine, con immagini e filmati evocativi, provenienti dal Totem RSI, una stazione multimediale dotata di schermo tattile, presente a Casa Cantoni, attraverso la quale i fruitori possono esplorare i documenti audiovisivi tratti dalle teche RSI e non solo.

L’entrata gratuita. È necessaria la prenotazione per motivi organizzativi e di tracciamento a: info@mevm.ch, indicando nominativo e recapito telefonico.

In cima