Musica

The Vad Vuc aprono la programmazione del Teatro Sociale di Bellinzona

La programmazione del Teatro Sociale di Bellinzona inizierà venerdì 25 e sabato 26 settembre, alle ore 20.45, con il recupero del concerto dei The Vad Vuc – “I primi 20 anni”. Una serata speciale che vedrà la band ripercorrere la sua storia in compagnia, per l’occasione, di alcuni degli amici che in questi due decenni hanno condiviso in modo importante un pezzo di strada “vadvucchiana”. Sul palcoscenico Michele Carobbio alla voce, chitarre e mandola; Sebastian Cereghetti al mandolino, trombone e cucchiai; Davide Bosshard al susafono, tastiere e basso; Giacomo Ferrari al basso, banjo e cori; Fidel Esteves Pinto ai flauti e tromba; Fabio Martino alla fisarmonica e tastiere; Roberto Panzeri alla batteria e Alberto Freddi al violino.

Il progetto The Vad Vuc ha mosso i suoi primi passi il giorno di Natale dell’anno 2000. Le canzoni di questo manipolo di amici si sono insinuate in ogni angolo del Canton Ticino, facendosi largo oltre Gottardo, varcando anche i confini nazionali. In vent’anni The Vad Vuc hanno pubblicato dieci album (tra cd, ep, cd live e un dvd), si sono esibiti in quasi quattrocento concerti in Italia, Svizzera, Germania e Francia, e hanno collaborato con The Dubliners, Simone Cristicchi, Steve Wickham (The Waterboys), Sharon Shannon, Les Mellino des Négresses Vertes, Gnu Quartet, Modena City Ramblers, Yo Yo Mundi, Gang e molti altri.

Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza nel Teatro Sociale di Bellinzona. All’ingresso verranno raccolti i dati di contatto di tutti i presenti per garantire il tracciamento. I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Jazz Folk & Pop” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l’Ufficio Turistico Bellinzona (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

In cima