Arti figurative

“Ti amo in tutte le lingue del mondo” la mostra dedicata alla città di Milano

È in programma da martedì 4 fino al 6 dicembre al Lambretto Factory di Milano, la mostra contemporanea intitolata MiArs: Milano, ti amo in tutte le lingue del mondo, con spunti e riflessioni sulla storia e sul futuro. Ideata da due associazioni milanesi specializzate nell’organizzazione di eventi culturali e nei programmi di sostegno sociale: Art Space (Presidente Eva Amos) e Solidarum (Segretario generale Anastasia Lavrikova).

Un evento che rappresenta una vera dichiarazione d’amore per la città di Milano, che viene vista come protagonista e fonte di ispirazione allo stesso tempo, un luogo dove realizzare i propri desideri, una città storica ma anche moderna, ma soprattutto è un centro di fusione tra culture, lingue e etnie diverse che si contaminano e si arricchiscono quotidianamente.

Il programma prevede la partecipazione di diversi artisti nazionali ed internazionali:

4 dicembre
Ore 16.30 – 20.30: Live painting performance di Gio Manzoni, un artista poliedrico che darà vita a uno dei simboli più riconoscibili di Milano: la Madonnina. La performance sarà valorizzata dall’accompagnamento musicale di Niccolò Bonavita.

Ore 19.00 – 22.40: conferenza I simboli di Mila no: la storia e il futuro, alla quale interverranno i rappresentanti di istituzioni e aziende, toccando i temi dell’eccellenza Made in Milan: moda, gastronomia, innovazione, cultura e arte, con Andrea Ranieri, Diego Bassi, Giacomo Maria Prati, Gaetano Grillo e Fabio Polosa. A seguire Aperitivo.

5 dicembre
Ore 19.00 -23.00: Intervento di Vittorio Sgarbi, uno sguardo critico e illuminato su Milano e i suoi simboli di un uomo che ha saputo mettere d’accordo tutti, almeno su un punto: è un grande esperto d’arte. Chiuderà la serata la premiazione degli artisti e a seguire un aperitivo.

6 dicembre
finissage

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.damars.info

 

 

 

 

In cima