Società

Ti-Rex Sport acquista Hand Bike per persone con disabilità motoria

Da sinistra: dietro tre membri del team di Ti-Rex Sport; per la fondazione Carozza, il dottor Brenno Balestra; Murat Pelit; la direttrice di Hotel Serpiano, Linda Mazzoleni; per la fondazione Carozza, Aldo e Vittorio Carozza; la direttrice di OTRMBC, Nadia Fontana Lupi. Sulle Hand Bike, da sinistra: Giacomo Leonazzi e Nuno Miguel Rodrigues Pereira.

L’Associazione Ti-Rex Sport di Serpiano ha acquistato – grazie al generoso contributo della Fondazione Carozza – quattro Hand Bike che sono ora a disposizione del pubblico che vorrà noleggiarle e utilizzarle per percorrere il percorso, inaugurato lo scorso anno, che parte proprio dall’Hotel Serpiano.
Attraverso lo sviluppo di questo progetto, l’Organizzazione Turistica Regionale, l’Hotel Serpiano e l’Associazione Ti-Rex Sport intendono offrire, principalmente a persone con disabilità motoria, la possibilità di praticare un’attività in natura che potrà essere offerta anche a persone normo dotate. Le particolari bike sono infatti utilizzabili da tutti e si prestano per percorrere questo tracciato circolare di 3.7 km, che si trova prioritariamente nel bosco, è percorribile in 45 minuti e permette di godere di una totale immersione nella natura del Monte San Giorgio.

La cerimonia di consegna delle quattro Hand Bike si è svolta domenica al Serpiano e Murat Pelit, al quale è stato dedicato il percorso, ringraziando la Fondazione Carozza (rappresentata da Vittorio e Aldo Carozza e dal Dottor Brenno Balestra) per avere contribuito in maniera determinante alla realizzazione del progetto, ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza di quanto sia risultato importante che l’Hotel Serpiano e OTRMBC abbiano dimostrato da subito la giusta sensibilità e una particolare attenzione per gli obiettivi che la sua associazione ambisce a raggiungere, proponendosi di stimolare le persone disabili a praticare degli sport.

«Il mio auspicio è che le persone che sceglieranno di venire qui per provare l’esperienza della guida di una bici a tre ruote possano provare le mie stesse emozioni, che sento forti oggi qui su questa montagna e su questo sentiero dove mi sento a casa e dove sento di condividere molto con le persone care, amici e parenti! – ha indicato Murat Pelit – Grazie a questo percorso, grazie a questo progetto condiviso, sono convinto che molte persone che non hanno più avuto la possibilità di vivere un’emozione simile, per motivi forse anche legati al tema della loro disabilità, potranno finalmente rivivere il piacere di un giro in montagna accompagnati o soli in piena sicurezza!»

Al termine della cerimonia di consegna delle quattro Hand Bike, Murat Pelit è partito per un giro di prova lungo il percorso, accompagnato dal team di TI-Rex Sport e da due giovani – Nuno Miguel Rodrigues Pereira e Giacomo Leonazzi – che ha invitato a condividere con lui l’esperienza di percorrere con le nuove Hand Bike il tracciato.
L’Hotel Serpiano, che ha ottenuto il riconoscimento di “Swiss Bike Hotel”,  propone da subito il noleggio delle Hand Bike.

Le informazioni relative all’offerta per il noleggio sono rintracciabili sul sito dell’Hotel, nella sezione dedicata all’offerta bike.

In cima