Eventi

Ticino Musica, il programma del 22 luglio

Vittorio Ghielmi

La giornata di giovedì 22 luglio si apre alle 15.00 a Rovio, presso la Chiesa della Madonna, Gesiola, con una openclass di viola da gamba. Appassionati e professionisti, ma anche semplici curiosi, potranno assistere ad una lezione aperta al pubblico per scoprire questo strumento. Alle 20.30 seguirà il concerto, in cui si alterneranno i giovani maestri della classe di Vittorio Ghielmi.

Allo stesso orario, la Chiesa della Madonna della Valle di Monte Carasso ospiterà un concerto di musica da camera con clavicembalo. Mentre alle 21.00 al Collegio Papio di Ascona si terrà una serata dedicata alla venticinquesima edizione di Ticino Musica. Si esibiranno nove grandi maestri del Festival, che eseguiranno dei brani di Nino Rota, Louis Spohr e e Bohuslav Martinu.

Spostandosi a Lugano, alla Stazione dei treni alle 20.00 andrà in scena l’Opera studio internazionale “Silvio Varviso” con Opera alla stazione, ovvero Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. Segue alle 21.00 la presentazione dei vincitori del Concorso svizzero di musica per la gioventù presso l’Hotel Bellevue au Lac.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito di TicinoMusica.

In cima