Musica

Ticino Musica protagonista a “Milano Bookcity 2021”

In occasione dell’importante manifestazione Milano Bookcity 2021, e nella cornice delle manifestazioni celebrative del 50° anniversario dell’introduzione del suffragio femminile in Svizzera, Ticino Musica varca i confini svizzeri e approda nel capoluogo lombardo per un evento organizzato in collaborazione con le Associazioni per MITO ETS e ClassicAperta.

Sabato 20 novembre alle ore 18.30, presso il Teatro EDI Barrio’s (Piazza Donne Partigiane, Municipio 6 di Milano) si terrà infatti Donne nel mondo della musica, passato e presente, conferenza-concerto dedicata a due tra le più importanti compositrici della storia della musica: Fanny Mendelssohn-Bartholdy e Clara Wieck Schumann.

Le protagoniste dell’evento, accanto a queste due figure storiche, saranno altre donne: Alessandra Jermini nella veste di relatrice, insieme alle musiciste Veronika Miecznikowski (violino), Maura Rickenbach (violoncello), Marta Meszaros e Maria Adele Zampa (pianoforte), che eseguiranno il Trio in sol minore op. 17 per violino, violoncello e pianoforte di Clara Schumann e, di Fanny Mendelssohn, il Notturno per pianoforte in sol minore ed un movimento dalla Sonata per pianoforte in sol minore.

L’ingresso, consentito ai possessori di Green Pass, è gratuito. Sulla base della normativa anti-Covid vigente è richiesta la registrazione nominativa sulla piattaforma Eventbrite.

In cima