Cinema

Torna “La Domenica degli Oscar” al Lux di Massagno

Dopo due anni di stop forzato, il LUX art house di Massagno ripropone la maratona cinematografica “La Domenica degli Oscar” – con ben sei film candidati in programma. Sarà quindi l’occasione ideale per guardare (o riguardare) i grandi film favoriti di questa nuova edizione degli Academy.

Uno dopo l’altro, domenica 27 marzo, sul grande schermo di Massagno si proietteranno: Drive My Car di Ryūsuke Hamaguchi (ore 10.00), The Power of the Dog di Jane Campion (ore 13.15), È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino (ore 15.30), The Worst Person in the World di Joachim Trier (ore 17.45), Cyrano di Joe Wright (ore 20.00), Belfast di Kenneth Branagh (ore 22.15).

Sono previste tariffe speciali per chi avrà il piacere e la possibilità di seguire più proiezioni durante tutta la giornata. Per gli oltre 1300 tesserati JFC card (club LUX) sono invece previsti altri benefit esclusivi, la possibilità di partecipare al concorso, scommettere su chi vincerà le più ambite statuette e vincere così alcune entrate gratuite al cinema. Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli italiani. Posto numerato, prenotazione e prevendita possibile.

Per gli interessati segnaliamo le recensioni dei film candidati agli Oscar 2022, presenti nella rubrica settimanale de L’Osservatore “Andiamo al cinema?”, a cura di Emanuele Sacchi e Francesca Monti: Drive my car (n.11/2022), The power of the dog (n.48/2021), È stata la mano di Dio (n.50/2021), Belfast (n.09/2022).

In cima