Cultura

Torna la rassegna “Milano per Giorgio Gaber”

Torna dal 26 al 28 aprile la rassegna Milano per Gaber, il cui intento è quello di mantenere in vita la conoscenza e la passione che Giorgio Gaber rivolgeva alla musica. Come tradizione, consolidata da tanti anni di stretta collaborazione, sarà ancora una volta il Piccolo Teatro di Milano il principale punto di riferimento per le iniziative in programma, sostenuta dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia.

Tanti gli spettacoli e gli incontri proposti durante queste tre giornate…

Venerdì 26 aprile (ore 19.00), al Piccolo Teatro Strehler:
ospite il cantautore Paolo Conte, che racconta a partire da alcuni spunti gaberiani, la sua straordinaria avventura artistica. Mediatore Massimo Bernardini.

Sabato 27 aprile (ore 15.00), al Piccolo Teatro Strehler:
ospite Cesare Cremonini, acclamato artista della musica italiana. Intervistato da Marinella Venegoni, dopo la straordinaria partecipazione a Viareggio al Festival Gaber nel 2005 in cui interpretò una sorprendente versione de “L’Orgia”, racconterà per la prima volta al pubblico milanese, il suo rapporto con l’opera di Gaber – Luporini e l’importanza che Giorgio Gaber ha avuto nella sua formazione musicale, culturale e artistica.

Domenica 28 aprile, al Piccolo Teatro Strehler:
Lo Stallo, unico e autentico spettacolo di teatro-canzone realizzato dopo la scomparsa di Giorgio Gaber e interamente scritto da Sandro Luporini, l’opera è interpretata da David e Chiara Riondino.

In programma anche attività destinate al pubblico più giovane, in particolare due appuntamenti al Piccolo Teatro Studio Melato, grazie alla Fondazione Giorgio Gaber e coordinate da Lorenzo Luporini: in dialogo con Luporini ci sono i Coma Cose (venerdì 26 aprile) e Willie Peyote (sabato 27 aprile), entrambe protagonsti della musica cosiddetta indie alla quale la Fondazione pone da sempre particolare attenzione.

Per maggiori informazioni visitare: www.giorgiogaber.it oppure www.piccoloteatro.org

In cima