Tutti i colori del giallo

Tre serate di “Profondo rosso” a Massagno

Il festival Tutti i colori del giallo torna a Massagno dal 14 al 16 maggio presso il Cinema Lux, con tre serate dedicate al mistero, tra cultura, spettacolo e gastronomia. Fil rouge dell’edizione di quest’anno è “Profondo rosso”. Organizzato dal Comune di Massagno con la direzione artistica di Luca Crovi, il festival giunge alla sua ventunesima edizione e si conferma come evento imperdibile per gli amanti del crime. Come da tradizione, il programma si presenta ricco e accattivante:

  • 14 maggio“Indagini in giro per il mondo” con lo scrittore francese Michel Bussi, accompagnato dall’attore Paolo Cresta. Segue la Cena Bianca Francese, sponsorizzata da Spinelli SA.
  • 15 maggio“I misteri di Milano” con lo scrittore Gian Andrea Cerone, seguito dallo spettacolo “La versione di Cochi” con Cochi Ponzoni. Segue la Cena Gialla Milanese, sponsorizzata da BancaStato Private Banking.
  • 16 maggio“Immaginare la Paura” con la scrittrice Barbara Baraldi, seguita dalla proiezione con sonorizzazione live di “Profondo Rosso” dei Claudio Simonetti’s Goblin. Segue la Cena Rossa Romana, sponsorizzata da AEM SA.

Quest’anno si rende omaggio ai 50 anni del film Profondo Rosso di Dario Argento, simbolo del thriller-horror italiano, con una proiezione speciale accompagnata da musica dal vivo e un focus sulle influenze artistiche e musicali dell’opera.

Il festival è supportato da numerosi sponsor e partner, tra cui Coop cultura, AIL SA, Swisslos, Fiduciaria De Bernardis e Il Rifugio Letterario, che sarà il bookshop ufficiale e che seguirà per noi le tre serate.

Prevendite su www.jfcinema.ch o presso i cinema Lux e Iride negli orari serali. Info: 091 967 30 39cinema@jfcgroup.ch

In cima